Isabella Saliceti
Amministratrice
Ivana Messina
Danzatrice, Cantautrice a ricci dispari, rock e belle epoque, attraversa ogni specchio d'acqua a nuoto senza mai bagnare la sua chitarra
Nicolò Bottaso
Violinista, trombettista, Compositore
© Associazione LiberamenteUnico APS | Via Santa Giulia 80, Torino
C.F. 93028910011 | P.IVA IT09584640016 | Codice Univoco KRRH6B9
PEC liberamenteunico@pec.it
© Associazione LiberamenteUnico APS | Via Santa Giulia 80, Torino
C.F. 93028910011 | P.IVA IT09584640016 | Codice Univoco KRRH6B9
PEC liberamenteunico@pec.it
ACCANTO
ACCANTO
Creazione e regia: Barbara Altissimo
Fabbrica delle E/Binaria, Bagni Pubblici di via Agliè, Casa del Quartiere di San Salvario
Quale è il tuo fantasma? Chi, che cosa ti cammina Accanto?
ACCANTO è il titolo dello spettacolo che sarà presentato a marzo al Teatro Astra di Torino, ospite della Stagione 24/25 Fantasmi,a cura della Fondazione TPE.
Lo spettacolo è il frutto di una lunga attività di formazione in diversi presidi civici territoriali, per il progetto La cultura dietro l’angolo promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e dalla Città di Torino in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Torino.
Per più di un anno centinaia di persone hanno lavorato intorno ad una riflessione collettiva per arrivare ad incontrare e riconoscere i propri fantasmi, regalando frammenti di vita, condividendo gioie e dolori e tessendo insieme una trama. I protagonisti sono donne e uomini comuni, persone che abitualmente non vivono il palcoscenico e che hanno camminato accanto ai loro fantasmi. Un gioco di specchi in cui tutti possiamo trovare un riflesso che ci appartiene, che riconosciamo e che possiamo condividere.
ACCANTO è una creazione di Barbara Altissimo che ancora una volta mette in scena le individualità, ciascuna con la propria unica ed irripetibile cifra emotiva.